google analytics

Guide passo passo pratiche, semplici per GNU/Linux Ubuntu. Consigli su programmi da installare e impostazioni.

sabato 14 maggio 2011

LUBUNTU È CONSIDERATA UNA DERIVATA UFFICIALE















Per chi vuole provare Linux su computer vecchi ci sono ottime notizie. Lubuntu è ufficialmente considerata una derivata ufficiale di Ubuntu.

Questo è avvenuto presso USD a Budapest. Mark Suttleworth e Colin Wasto hanno chiarito gli aspetti salienti con Julien Lavergne,  responsabile di questo progetto. Per il momento non sono ancora presenti le ISO nel sito ufficiale di Ubuntu, ma non  per molto, visto che l'ufficialità è prevista per la versione 11.10.

Lo sviluppatore di Lubuntu è soddisfatto per la scelta effettuata da Ubuntu, e spera che nel corso dei mesi questo gli possa far guadagnare sia visibilità che supporto da parte di questo grande colosso informatico.

Lubuntu è un progetto principalmente focalizzato sui PC un po' datati, con forse poche prestazioni, tipo i pentium II. Il Desktop LXDE che viene usato non sarà proprio il massimo della grafica open source, ma ci da la possibilità di avere un grande sistema operativo in macchine datate. Una soluziona da non sottovalutare, PROVATELO!

SCARICARE LUBUNTU DAL SITO

Nessun commento:

Posta un commento