google analytics

Guide passo passo pratiche, semplici per GNU/Linux Ubuntu. Consigli su programmi da installare e impostazioni.

venerdì 6 maggio 2011

INSTALLARE PROGRAMMI CON UBUNTU SOFTWARE CENTER














Ubuntu Software Center  è un modo geniale e intuitivo per installare programmi! Niente di più facile di avere un elenco per categorie di migliaia di applicazioni pronte per essere installate con un semplice clic e la nostra password.

Per aprire Ubuntu software center basta premere il tasto “Windows” sulla tastiera e scrivere le iniziali “ubu” che  subito vi comparirà “ubunutu software center”, selezioniamolo ed ecco il paradiso dei programmi gratis!!! giratevelo bene... io ho ci ho perso le ore per guardare tutte le applicazioni gratis per gli scopi più disparati e provarle!




Qui si possono trovare  anche applicazioni consigliate e le ultime novità... se ci interessa un'applicazione non resta che selezionarla e cliccare “installa” nel caso siamo interessati. Per saperne di più riguardo all'applicazione possiamo cliccare su “ulteriori informazioni” e leggerci anche le recensioni... lo svantaggio è che a volte la spiegazione è in inglese. Se invece vogliamo cercare un programma specifico possiamo usare la casella di “ricerca” posta in alto a sinistra. E se il programma non c'è? Non temete possiamo cercare il pacchetto .deb su internet! (la guida la faccio domani:-)

Nessun commento:

Posta un commento