google analytics

Guide passo passo pratiche, semplici per GNU/Linux Ubuntu. Consigli su programmi da installare e impostazioni.

mercoledì 13 aprile 2011

UBUNTU È DIVERSO


Questo post è dedicato a tutti quelli che hanno sentito parlare di Ubuntu, forse da un compagno di scuola, di lavoro o un familiare. Ma perché rompono così tanto gli utenti di questo sistema operativo??? Per il fatto che Linux è un mondo diverso e anche sorprendente.

GNU/Linux Ubuntu è un sistema operativo completamente gratuito che potrebbe lavorare anche sul tuo PC. In un pianeta dove pochi fanno qualcosa per niente, il fatto che la gente sviluppi software di ottima qualità solo per il gusto di farlo  (raggiungendo anche livelli superiori a quelli che paghiamo con soldoni) è già un miracolo di suo... fare una cosa per i soldi o farla per passione fa la differenza. Siamo qui per aiutarvi a capire che Ubuntu non è difficile, è semplicemente diverso.

Ubuntu è stato creato per gli esseri umani, e tutti gli sviluppi vertono sempre al miglioramento dell'usabilità, mai il contrario. Ricordo che quando mi sono avvicinato ad Ubuntu ogni cosa che non sapevo fare cominciavo a pensare che fosse difficile perché Linux è per gli smanettoni, ma in molti casi ho scoperto che è anche più semplice rispetto a tanti sistemi operativi (compreso il più diffuso). Questo non significa che per chi se lo voglia complicare non ci sia divertimento!!!

Da oggi sarete accompagnati nella maniera più semplice possibile attraverso guide, che vi aiutino a capire come comportarsi con questo sistema operativo. Il passaggio è più indolore di quanto pensiate, e i benefici sono innumerabili...

Se avete capito che in genere seguire la folla non porta da nessuna parte e vi piace essere fuori dalle righe siate curiosi di scoprire Ubuntu!  

Scaricare iso Ubuntu
Avviare Ubuntu da CD
Provare Ubuntu su macchina virtuale
Avviare Ubuntu da USB
Installare Ubuntu con WUBI 
Configurare avvio del BIOS 

Nessun commento:

Posta un commento