google analytics

Guide passo passo pratiche, semplici per GNU/Linux Ubuntu. Consigli su programmi da installare e impostazioni.

giovedì 28 aprile 2011

SCARICARE UBUNTU 11.04 NATTY NARWHAL



È possibile scaricare Ubuntu 11.04 Natty Narwhal. È stato rilasciato il nuovo Ubuntu, ed è possibile effettuare il download a questo indirizzo... e mentre lo scarichi continua a leggere il mio post!

http://www.ubuntu.com/download

Il nuovo Ubuntu 11.04 porta con se novità che hanno rivoluzionato questa distribuzione, alcune novità non hanno fatto contenti alcuni “fedelissimi” di Ubuntu, in particolare quelli che si erano innamorati di Gnome 3 Shell, che si sono sentiti presi in giro da Unity, la nuova interfaccia per gli utenti.

Io sono contento delle scelte che sono state fatte da Canonical, in questo post ho espresso il mio parere. Ho anche aperto una discussione sul forum italiano e molti non hanno gradito le mie parole. Comunque mi auguro che Ubuntu con Unity possa conquistare tutti quelli che per il momento non sono d'accordo per questa decisione intrapresa da Canonical, e di avere fiducia in questo progetti giovane, ma in mani capaci.

Per chi non usa ancora Ubuntu come sistema operativo, ma ne ha sentito parlare, questa è l'occasione giusta per cominciare ad addentrarsi in questo mondo. Le novità principali sono:

UNITY:
Interfaccia dinamica per le applicazioni con una barra verticale per le applicazioni, e inoltre è presente una nuova Shell che permette di comunicare in maniera più rapida con la nostra macchina. Il progetto è giovane, ma le potenzialità sono presenti.

KERNEL
Il nuovo Kernel Linux è stato una rivoluzione per Linux, infatti è stata ideata una “pezza” (patch) che rende il sistema operativo molto più snello e veloce, andando a migliorare sopratutto le prestazione “sotto sforzo” del sistema, questo cambiamento c'è chi lo definisce miracoloso...

LIBREOFFICE
Da questa versione in poi Ubuntu manda in pensione OpenOffice per dare il via a una sua “derivata” : LibreOffice. Per adesso le 2 suite sono pressoché identiche (all'apparenza), ma nel corso del tempo possiamo aspettarci un evoluzione completa di questa neo nata LibreOffice.

MAGGIORE SICUREZZA
Anche se Ubuntu Linux è conosciuto per la sua sicurezza da oggi Firewall e Antivirus saranno di default.

MAGGIORE VELOCITÀ
I programmatori si sono concentrati sulla velocità, e anche chi già usa Ubuntu rimmarrà sbalordito

MIGLIORE ACCESSIBILTÀ
Ubuntu Linux è stato tradotto in 25 lingue completamente

MIGLIRE COMPATIBILITÀ
Ubuntu ora riconosce sempre i dispositivi che inseriamo nel nostro PC

Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per installare Linux Ubuntu sul nostro PC, è gratis, COSA ASPETTATEEE!!!

Nessun commento:

Posta un commento