google analytics

Guide passo passo pratiche, semplici per GNU/Linux Ubuntu. Consigli su programmi da installare e impostazioni.

mercoledì 6 luglio 2011

INSTALLARE OPERA BROWSER SU UBUNTU



Opera Browser offre una delle migliori esperienze per navigare su internet. Attraverso questo browser potremo anche gestire le nostre email e scaricare i nostri file .torrent . Ho aspettato di essere "leggermente" conosciuto sul web per scrivere questo articolo, perché è uno dei Software che ho più a cuore, e spero che molti possano leggere i miei post ed essere incuriositi. Io è più di un anno che sono Utente di Opera, e sono contentissimo della mia scelta.

INSTALLARE OPERA BROWSER SU UBUNTU
Questa guida contiene tutte le informazioni per installare Opera

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI OPERA
Speed Dial: scopiazzatissimo per la sua utilità, con questo strumento imposteremo le nostre pagine preferite, consentendo un accesso rapido.

Client Email: ebbene si, con opera potremo gestire le nostre e mail come facciamo con altri client, come outlook e thunderbird

Client BitTorrent: potremo scaricare tutti i torrent che vogliamo.

Opera Turbo: Se abbiamo delle connessioni lente abbiamo la possibilità di navigare velocemente risparmiando sulla qualità delle immagini.

Riconoscimento vocale: Possiamo dare comandi vocali a Opera.

Comandi extra per il Mouse: Possiamo navigare e aprire schede con comandi veloci dal mouse

Modificare aspetto: Possiamo dare a Opera l'aspetto che vogliamo, attraverso le Skin più famose e personalizzando le nostre barre (triste a dirlo le migliori sono per Windows, le Skin trasparenti sono qualcosa di indescrivibile...)

Controllo Ortografico: Permette di scrivere un testo controllando gli errori che facciamo. (come fare?)

Installare estensioni: Come tutti i grandi Browser che si rispettino anche Opera ha delle estensioni che lo rendono ancora meglio di come è.

Nessun commento:

Posta un commento