google analytics

Guide passo passo pratiche, semplici per GNU/Linux Ubuntu. Consigli su programmi da installare e impostazioni.

giovedì 7 luglio 2011

CONTROLLO ORTOGRAFICO CON OPERA BROWSER


Abilitare il controllo ortografico in Opera Browser è semplicissimo. Quando installiamo Opera rimane impostato l'inglese come predefinito, quindi non dobbiamo fare altro che:
1 scaricare dizionario italiano per Opera
2 scegliere l'italiano come lingua predefinita.

PROCEDIAMO:
Usate Opera e andate in un campo di testo dove potete scrivere (potete anche usare il campo di testo qua in fondo per scrivermi un commento!)

Cliccate col tasto destro, nel menù che compare selezionate la voce Dizionari, e in seguito Gestione dizionari...  come da immagine:
Ora Spuntate la lingua del vocabolario che avete intenzione di usare, dopodiché andate avanti. 

Attendere il Download del dizionario italiano di Opera.
Accettare licenza GPL.
Impostare dizionario italiano come predefinito.
 


mercoledì 6 luglio 2011

INSTALLARE OPERA BROWSER SU UBUNTU



Opera Browser offre una delle migliori esperienze per navigare su internet. Attraverso questo browser potremo anche gestire le nostre email e scaricare i nostri file .torrent . Ho aspettato di essere "leggermente" conosciuto sul web per scrivere questo articolo, perché è uno dei Software che ho più a cuore, e spero che molti possano leggere i miei post ed essere incuriositi. Io è più di un anno che sono Utente di Opera, e sono contentissimo della mia scelta.

INSTALLARE OPERA BROWSER SU UBUNTU
Questa guida contiene tutte le informazioni per installare Opera

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI OPERA
Speed Dial: scopiazzatissimo per la sua utilità, con questo strumento imposteremo le nostre pagine preferite, consentendo un accesso rapido.

Client Email: ebbene si, con opera potremo gestire le nostre e mail come facciamo con altri client, come outlook e thunderbird

Client BitTorrent: potremo scaricare tutti i torrent che vogliamo.

Opera Turbo: Se abbiamo delle connessioni lente abbiamo la possibilità di navigare velocemente risparmiando sulla qualità delle immagini.

Riconoscimento vocale: Possiamo dare comandi vocali a Opera.

Comandi extra per il Mouse: Possiamo navigare e aprire schede con comandi veloci dal mouse

Modificare aspetto: Possiamo dare a Opera l'aspetto che vogliamo, attraverso le Skin più famose e personalizzando le nostre barre (triste a dirlo le migliori sono per Windows, le Skin trasparenti sono qualcosa di indescrivibile...)

Controllo Ortografico: Permette di scrivere un testo controllando gli errori che facciamo. (come fare?)

Installare estensioni: Come tutti i grandi Browser che si rispettino anche Opera ha delle estensioni che lo rendono ancora meglio di come è.