http://gadget.wired.it/news/mondo_computer/2011/05/20/sabayon-ubuntu-come-microsoft.html
In questo articolo Canonical viene paragonata a Microsoft, nascondendo agli utenti quello che c'è dietro l'interfaccia e tradendo lo spirito Linux.
Molti Utenti di Ubuntu (mi ci metto dentro tranquillamente) non sono d'accordo con questa affermazione. Anche perché è stato proprio Ubuntu ad aprirci gli occhi e a farci capire come funziona il computer, e non pensiamo che siano le scritte iniziali nascoste (che oltretutto vanno anche a razzo...) a creare un "effetto Windows".
Ubuntu è una distribuzione fatta anche per chi NON PUO' sapere molto di PC, rendendola di fatto più scalabile di Sabayon.
Tutti noi nel corso delle giornate facciamo cose (guidare una macchina, usare un elettrodomestico ecc) senza conoscere nei dettagli i meccanismi o le procedure, il semplice fatto di dover imparare i retroscena di tutto quello che usiamo è impossibile!
Con questo non voglio dire che la distro Sabayon non sia valida... anzi... tanto di cappello per un giovane in gamba che si è dato molto da fare nel campo del software libero, creando una distribuzione Linux con diversi sostenitori.
Nessun commento:
Posta un commento