PROCEDIMENTO
Apriamo il programma Virtualbox (clicchiamo sul logo in alto a sinistra e scriviamo Virtualbox nel rettangolo “cerca”)
Prima di avviare Windows portiamoci nella sezione “Cartelle condivise” e nella finestra che compare cliccate sulla cartellina col “+” a destra (aggiungi).
Ora nella finestra che vi compare cliccate nella voce “percorso cartella” e nel menù che compare “altro”.
Adesso potete selezionare la vostra cartella dei dati (e qualsiasi cartella vi interessi avere nel vostro sistema operativo virtuale) semplicemente andando a raggiungerla. Una volta selezionata andate su “apri” ed ecco che è selezionata! (potete selezionare anche più di una cartella)
Ora ritorniamo alla finestrina e selezioniamo “montaggio automatico”, in questo modo sarà sempre presente quando avviamo il nostra Windows 7 su Ubuntu. Date gli “ok” alle 2 finestre e avviante il vostro Windows!
COME RAGGIUNGERE I DATI DA WINDOWS 7 VIRTUALE
Ora che abbiamo inserito i nostri dati su Virtualbox per raggiungerli avviamo Windows, portiamoci sul tasto “START” (logo di Windows) e selezioniamo la voce “Computer” dal menù. Come potete notare sono presenti i dati come se fossero una condivisione di rete tra 2 computer (uno reale con uno virtuale!)
IMPORTANTISSIMO: PER AVERE I VOSTRI DATI IN WINDOWS VIRTUALE BISOGNA MONTARLI PRIMA SU UBUNTU!
ora godetevi il vostro Windows! Ma non troppo ;-)
Se desiderate approfondire la questione di Virtualbox vi suggerisco di visitare questo sito . il tipo che fa questa guida è veramente eccezionale nel fare le guide, soprattutto per Virtualbox.
Nessun commento:
Posta un commento